Tu sei qui
TeMA Territorio Mobilità Ambiente S.r.l. è una società di consulenza costituita nel 2006 per offrire servizi di assistenza professionale nel settore della mobilità e del trasporto pubblico locale. La compagine professionale di TeMA è composta da esperti in pianificazione delle mobilità, progettazione di reti e sistemi di trasporto pubblico, programmazione dei servizi di trasporto pubblico, economia dei trasporti, strategie, organizzazione e gestione di aziende di trasporto pubblico, assetti istituzionali per il settore del trasporto pubblico, modellistica dei trasporti, statistica e gestione di banche dati georeferenziate (sistemi GIS). Lo staff di TeMA ha inoltre una consolidata esperienza di lavoro in team multidisciplinari ed è in grado di offrire un approccio flessibile nei diversi ambiti progettuali in cui è chiamata ad intervenire.
Valentino Zanin |
Laurea in Urbanistica. Istituto Universitario di Architettura di Venezia, 1989. Master Europeo in Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare presso Politecnico di Torino, COREP Centro di Studi Urbani, 1991. Esperto in pianificazione della mobilità e dei trasporti con oltre 15 anni di esperienza. Ha svolto attività di ricerca e consulenza per primari organismi privati e pubblici nel settore della mobilità (Istituto di Ricerca IRER, società TRT di Milano, fondazione CENSIS di Roma, società NOMISMA di Bologna, Centro Studi Urbani di Ferrara e le società CSST di Torino e ALEA di Udine). Nel 1998 entra nel Gruppo Metis come responsabile del settore pianificazione della mobilità e dei trasporti. Nel 2006 è socio fondatore della TeMA S.r.l., di cui ricopre l’incarico di Presidente. Svolge la propria attività professionale occupandosi di pianificazione della mobilità e dei trasporti, studi di economia dei trasporti, valutazione e studi di traffico. |
Armando Leoni Amministratore Delegato |
Laurea in Economia e Commercio. Università degli Studi di Genova, 1994 Master “Human Resources Management” presso HKE Srl Milano, 1997) Esperto analisi economiche nel settore della mobilità e del trasporto pubblico, assetti strategici ed organizzativi del trasporto pubblico, con oltre 10 anni di esperienza. Fino al 1999 svolge attività professionale nel settore dei trasporti e delle utilities. Dal 2000 entra nel Gruppo Metis e dal 2002 è socio della società di consulenza CLICKMOBILITY S.p.A.. Nel 2006 è socio fondatore della TeMA S.r.l., società di consulenza direzionale specializzata nel settore della mobilità e del trasporto pubblico locale, di cui ricopre attualmente l’incarico di Amministratore Delegato. Svolge la propria attività professionale prevalentemente nel campo delle strategie aziendali e dei progetti di riassetto istituzionale, occupandosi prevalentemente di procedure di gara per l’affidamento dei servizi, pianificazione strategica, business development e creazione del valore, analisi di mercato e di posizionamento competitivo, sviluppo sistemi qualità, ambientali e di corporate resposability, progettazione e implementazione sistemi di monitoraggio economico-gestionale, studi di economia dei trasporti. |
Laurea in Scienze Geografico Ambientali e G.I.S. per lo Sviluppo Sostenibile. Università degli Studi di Genova, 2005 Esperto in analisi quantitative, sistemi informativi territoriali e sistemi GIS. Ha collaborato con l’Unità di Progetto per il Piano della Mobilità ed i Trasporti (UPPMT) del Comune di Genova. Dal 2006 è consulente di TeMA S.r.l. dove si occupa prevalentemente di:
|
|
Laurea in Economia Marittima e dei Trasporti presso l’Università degli Studi di Genova. Dal 2008 è consulente di TeMA S.r.l., come responsabile dell'ufficio gare interno, occupandosi di:
|
|
Laurea specialistica in Ingegneria della Sicurezza: Trasporti e Sistemi Territoriali. Università degli Studi di Genova, 2014. Dal 2014 èconsulente in TeMA, dove si occupa di:
|
|
|
Laurea specialistica in Ingegneria dei Trasporti e della Logistica. Università degli Studi di Genova, 2014. Dal 2014 è consulente in TeMA, dove si occupa di:
|